Un Concerto per 3

29 October 2014

 

L’Associazione Amici del Campus Bio Medico ha organizzato per lunedì 17 novembre 2014 ore 21.00, presso l’Auditorium Parco della Musica, Sala di Santa Cecilia evento musicale dal titolo "Un Concerto per 3".

 

 

Hanno aderito con slancio, offrendo la loro partecipazione a titolo gratuito, il cantautore Ron con la sua violoncellista, la Banda musicale della Polizia di Stato diretta dal M.Maurizio Billi, la presentatrice Daniela Poggi e, con un compenso simbolico,  il Coro di Santa Cecilia diretto dal M. Ciro Visco.

 

Il ricavato della serata andrà alla lotta contro i tumori contribuendo all’acquisto di un microscopio confocale, da destinare ai laboratori del Polo di Ricerca Avanzato in Biomedicina e Bioingegneria dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

 

Grazie a questo strumento altamente innovativo, sarà possibile osservare l’incontro tra ogni singola cellula tumorale e ogni singola cellula del sistema immunitario, i macrofagi. È come assistere a una battaglia nel mondo dell’infinitamente piccolo, per capire come esattamente accada che i macrofagi improvvisamente tradiscono il nostro organismo e, invece di difenderlo, passano a collaborare con le cellule maligne” -Professoressa Marcella Trombetta.

Per info on line, dal sito www.santacecilia.it o per telefono, chiamando allo 06-892892 o presso il botteghino dell’Auditorium Parco della Musica

 

the Italian bookclub

Comments

No comments